La serie TV The Osbournes inerente le avventure di Ozzy, il noto frontman dei Black Sabbath, andò in scena per la prima volta nel marzo 2002. Vennero realizzate 4 serie. In Italia venne trasmessa nel 2007 su MTV sia in lingua italiana che in inglese. Protagonisti della serie ovviamente il "Principe delle tenebre" Ozzy Osbourne ripreso dietro le quinte della sua vita con la moglie (e il manager) Sharon e i loro figli Jack e Kelly. L'altra figlia Aimee si è rifiutata di partecipare. L'amico di Jack e Kelly, Robert Marcato, ha fatto apparizioni anche nello show; Sharon lo ha accolto durante la seconda stagione dopo che sua madre è morta di cancro. Dopo la fine della serie, è stato riferito che gli Osbourne avevano rimandato Robert nel Rhode Island a vivere con suo padre dopo aver trascorso una settimana in un reparto psichiatrico. Un'altra persona che fa apparizioni ricorrenti nello show è Melinda, l'assistente esecutiva e tata di Sharon, che è anche sposata con il tour manager di Ozzy. La si vede spesso mentre cerca di far alzare Jack dal letto mentre lui la rimprovera e la sminuisce, dicendole di "trovarsi un vero lavoro". Con "milioni di persone che vivono come nemici", gli Osbournes hanno insegnato agli spettatori a "imparare ad amare e dimenticare come odiare" tra scandali, litigi, droga e volgarità varie (spesso censurate dall'emittente). Sicuramente lo show ha offerto l'occasione per vedere con i propri occhi come vive una star di Hollywood e la sua stravagante famiglia alle prese con le piccole e grandi faccende quotidiane. A fare da sfondo alle avventure quotidiane di Ozzy, la villa di Beverly Hills in puro stile gotico provvista di un po’ di comfort: un home theater, una piscina, un’utile Jacuzzi, un biliardo dove furono posizionate 12 telecamere che 24 ore su 24 filmarono le varie vicissitudini. Il fatto che la famiglia Osbourne non aveva alcun filtro su ciò che diceva, ha spesso lasciato gli spettatori sconvolti per i commenti razzisti, omofobi e sessisti. Vediamo alcuni eventi controversi.
DEATH METAL E LANCIO DI PROSCIUTTO CONTRO I VICINI
Durante un episodio della prima stagione intitolato "Won't Be Be My Neighbor? "gli Osbournes sono spinti al limite della pazzia dai loro rumorosi vicini, cantanti Folk. Jack cerca di zittirli mettendo musica Death Metal ma dopo che i suoi sforzi falliscono, tocca a Sharon prendere la situazione in mano lanciando un grosso prosciutto nel recinto dei vicini.
OZZY E SHARON AL TMI SEX TALK SHOW
Durante la prima stagione, Jack mentre stava con un amico si sintonizza su delle interviste radiofoniche inerenti i loro genitori mentre discutono della loro vita sessuale. Tra gli argomenti affrontati da Ozzy l'uso eccessivo di Viagra e il fatto di diventargli eretto quando Sharon è addormentata o disinteressata.
CACCA DI CANI
"Io non raccolgo merda di cani, sono una Rockstar! ", ha esclamato Ozzy in un episodio della seconda stagione in cui i cani fanno la cacca in tutta la casa. In un momento particolarmente stravagante, Ozzy parla con uno dei cani, implorandola di non fare più la cacca.
OZZY CONTRO LA TECNOLOGIA
Alcuni gadget high-tech per la casa fecero irritare Ozzy. Dopo aver bloccato la TV su The Weather Channel, chiama Jack in suo aiuto. "Io sono un uomo molto semplice, ora mi serve un computer per accendere e spegnere la fottuta TV. Devo premere un pulsante per la doccia. Cos'è questo? Dove sono, amico? L'incubo continua. Incubo a Beverly Hills"
OZZY CONTRO L'OCEANO
Ozzy non riesce ad accendere un fuoco vicino all'oceano quindi per prima cosa maledice l'oceano e gli dice di "andare in Alaska". L'acqua vince anche il secondo round, quando Ozzy cerca di catturare un pesce per Sharon ma scivola con sua moglie che ride.
OZZY E LA PESCA
Nella stagione 2, episodio di "Angler Management" è stato mostrata una battuta di pesca padre-figlio tra Jack e Ozzy. Prima la coppia si mette nei guai lanciando petardi e pellicani, ma il momento clou è Ozzy che cattura barattoli di latta e un uccello.
LITIGIO TRA KELLY E JACK
Dopo che Jack balla con sua sorella su "Nemesis" di Christina Aguilera ad una festa nella stagione 2, Kelly si arrabbia. "Quando odi qualcuno, io odio qualcuno", dice a Jack. I due discutono animatamente, sino a che Kelly inizia a prendere a calci e pugni Jack, al punto che Sharon deve interrompere la lotta. Kelly è stata coinvolta in una lite con la cantante Christina Aguilera.
Altri eventi controversi:
-Ozzy che si esibiva ubriaco e confuso davanti alla famiglia e alle telecamere.
-L’incidente in cui Ozzy ha causato un incendio nella loro casa mentre cucinava del bacon.
-Il figlio Jack che ha rivelato di avere problemi di dipendenza da droghe e alcolismo, inoltre ci sono stati una serie di arresti per possesso di sostanze stupefacenti.
-L’immagine di Ozzy che mordeva la testa di un pipistrello durante uno spettacolo nel 1982 che veniva riprodotta spesso nella serie TV.
-Kelly ha avuto un’apparizione pubblica in cui ha esibito il taglio dei polsi e successivamente ha rivelato che stava combattendo gravi problemi di autolesionismo.
-In un altro episodio Ozzy è stato visto in un video mentre distribuiva preservativi dalla sua limousine, causando una reazione indignata da parte dei gruppi religiosi.
-La controversia che è seguita all’episodio in cui Ozzy e Sharon hanno deciso di uccidere un tacchino per accorciare la lista degli animali domestici che avevano in casa.