Free: "Pensavo che non avrei mai più cantato quando ho iniziato ad affrontare i miei problemi di genere"
Anche gli ex compagni di band non erano a conoscenza del cambio di genere. Carmice Appice disse anni dopo che ancora lo chiamava Mark. Appice dice di averla incontrata qualche tempo dopo aver saputo del cambio di sesso tramite un amico.
Appice: "Sono andato con mia moglie e i miei figli, quindi è entrata, si è seduta e ha detto con quella voce spessa 'Ciao!' Ho detto, 'Hey Mark, che succede?' Ha solo detto: "Scommetto che sei un po' sorpreso!" 'Sì, ma forse no! Ti truccavi di più quando eri ai King Kobra"
La produzione musicale si interrompe, anche se con gli Untruly Child pubblicarono il disco "Tormented" solo in Giappone e in alcuni paesi europei. Appice riformò i King Kobra nel 2010 senza Marcie:
Appice: "Avevo un DVD messicano di uno spettacolo che avevamo fatto negli anni '80, volevo semplicemente metterlo sul mercato perchè era l'unico video dei King Kobra dal vivo. Volevo pubblicarlo su un'etichetta con cui ho lavorato, Fuel 2000, e non si trattava di soldi. Non c'erano molti soldi, mettiamolo suk mercato in modo che i fan dei King Kobra possano comprarlo se lo vogliono. L'ho chiamata a riguardo e lei ha detto di no. Ha fatto un ulteriore passo avanti e ha detto che se l'avessi rilasciato mi avrebbe fatto causa! Questo mi ha lasciato l'amaro in bocca e si è unito al fatto che Mark Free ha lasciato la band perché voleva suonare musica meno veloce...e questo album è più sulla falsariga di Ready To Strike"
Per decenni Mark/Marcie pensò al suicidio molte volte: "Era coraggio o disperazione? Non avevo scelta, davvero. Se avessi continuato a vivere come Mark, sarei morto di sicuro. Ma dopo tutti questi anni tutto è stato gratificante in molti modi. Ho raggiunto la tranquillità, può essere un concetto semplice per la maggior parte delle persone, ma non quando vivi in un corpo che senti essere di qualcun altro. Quando ho raggiunto quella pace, il desiderio di essere famoso mi ha lasciato subito, adorato e accettato da tutti"
In un'intervista del 2010, Marcie Free: "Quando ho affrontato il mio problema di genere e si è sparsa la voce che stavo attraversando questo, le persone nel mondo della musica che conoscevo e con cui lavoravo da un po' di tempo, mi hanno evitato. Mi ha ferito profondamente e mi sembrava che non sarei mai più stata in grado di fare la mia musica, che era il sogno della mia vita. Immagina di vederti strappare il sogno della tua vita. Ho fatto la cosa naturale; mi sono fatta prendere dal panico e ho agito per paura e risentimento. Ovviamente il tempo è il grande guaritore di tutte le ferite, grazie a Dio sono sopravvissuta abbastanza a lungo"
Nel 2010 la Frontiers Records propone un contratto per il ritorno di Untruly Child. Dopo che Marcie Free accetta, anche tutti gli altri membri originali si uniscono alla band. Il risultato, finora, sono tre dischi in studio ("Worlds Collide", 2010; "Can't Go Home", 2017 e "Big Blue World", 2019).
Nessun commento:
Posta un commento