mercoledì 11 maggio 2022

Gli Slipknot Lanciano Il Knotverse (Sandbox)

E' del mese di aprile, l'annuncio secondo il quale gli Slipknot, band dello Iowa, avrebbero annunciato una collaborazione con il metaverso The Sandbox per la creazione del famigerato Knotverse. Dal momento della pubblicazione di questo, i fan della band hanno cominciato a speculare su cosa fosse, ipotizzando che fosse appunto un metaverso dedicato al mondo musicale del gruppo. Ricordiamo che il Knotfest è un festival itinerante che la band tiene quasi ogni anno dal 2012.

Slipknot: "si tratta di uno spazio completamente immersivo per ospitare esperienze Web3. Un luogo di incontro unico per la cultura musicale Heavy Metal nel metaverso, che comprenderà opere NFT, esibizioni live, merchandising e collegamento tra eventi della vita reale e metaverso"

Sarà su Sandbox che nascerà Knotverse Lands, un mondo virtuale dedicato alla band capitanata da Corey Taylor e ai suoi fan. Il team dietro The Sandbox, lavorerà a stretto contatto con gli Slipknot per dare vita a queste lands all’interno dello spazio digitale condiviso del gioco. Sono molte le grosse società quali Binance ed Atari ad avere il loro spazio su Sandbox, senza scordarci di Snoop Dogg, Adidas, i Puffi e The Walking Dead. Parlando della partnership, M.Shawn "Clown" Crahan degli Slipknot ha dichiarato: "Quando ho iniziato a giocare a Quake online nel 1999 e Minecraft nel 2011 era un altro livello. All’epoca non potevo avere Sid che suonava accanto a me, e soprattutto non potevo offrire arte visiva ai fan. Tutto quello che potevamo fare insieme, al massimo, era giocare. Ora invece tutto è possibile, e altro ancora si potrà fare in futuro. Stiamo ascoltando, stiamo osservando e stiamo andando dove ci portano i nostri fan. Abbiamo grandi sorprese in arrivo, e non vediamo l’ora di rivelarle"

Sébastien Borget, COO di The Sandbox, ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di dare il benvenuto agli Slipknot e al Knotfest, la prima band Heavy ad inaugurare un mondo per la loro fanbase nel metaverso aperto di The Sandbox. Stiamo costruendo il futuro dell’espressione digitale e delle interazioni sociali e questa partnership spalanca le porta a un nuovo pubblico diversificato e libero di provare tutte le esperienze derivanti dagli asset Slipknot"

Queste lands presumibilmente ospiteranno concerti, avatar speciali, oggetti rappresentativi della carriera degli Slipknot, eventi con collaborazioni uniche, merchandising, incontri con la band e collezioni di NFT, oltre alle immancabili trasposizioni in voxel art con gli strumenti del VoxEdit di The Sandbox. Chiunque desideri partecipare al Knotverse troverà sempre una porta aperta nella versione digitale del festival che sarà sempre in diretta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Land e wallet degli Slipknot può essere trovato qui: Slipknot Wallet (Ethereum, NFT e Sandbox)

Nessun commento:

Posta un commento