martedì 4 gennaio 2022

Arriva La Criptovaluta e NFT Dei Megadeth

Il boom delle criptovalute ha trasformato molte persone con una mentalità tecnologica in milionari e persino miliardari, e sembra che ormai tutti vogliano unirsi all'oro del 21° secolo.
Megadeth hanno lanciato il loro token $MEGA. Come riportato sul sito della band, acquistando, possedendo e facendo transazioni con i $MEGA, i fan avranno accesso a esclusive e promozioni. I membri del fan club Cyber Army che possiedono il token avranno ulteriori bonus. Invece membri Premium e Digital Cyber Army riceveranno automaticamente dei $MEGA gratuiti. Una volta creato l' account su Rally, cercato $MEGA, sarà possibile acquistarle.
L'holding di almeno 10 $MEGA garantisce l'accesso a contenuti esclusivi, quali il pass speciale per tour, domande e risposte, incontri con la band ed altro merchandising. Il prezzo in pre-sale del token è stato di 0.50$ ed ha raggiunto a settembre oltre 1$.
Se vuoi approfondire su Bitcoin e le criptovalute: Tutti Gli Articoli Su Bitcoin e Criptovalute (Indice Completo)
Ad aprile, il primo NFT dei Megadeth venne venduto per 8,4 ETH, o circa $ 18.000 al momento dell'acquisto (oggi sarebbero oltre $ 34.000). Il pezzo, soprannominato "Vic Rattlehead: Genesis" , presentava il logo Megadeth e l'iconica mascotte della band (qui per approfondire: Vic Rattlehead).
Ma cosa sono i NFT? Si tratta di token non fungibili registrati su una blockchain (non più modificabili) e tokenizzati da una criptovaluta (che può essere Ethereum, Polygon, Wax, Solana, Luna, etc).
Poco dopo, i Megadeth sono arrivati anche sulla blockchain di Wax (uno dei principali mercati NFT e gaming).
In realtà anche gli Iron Maiden avevano fatto qualcosa di simile sempre utilizzando Wax e l'idea degli NFT:
I Megadeth comunque hanno dato anche gli ultimi ritocchi al seguito dell'album "Dystopia" uscito nel 2016 per il nuovo full previsto all'inizio del 2022.
Le prime sessioni per l'LP si sono svolte nel 2019 con il co-produttore Chris Rakestraw , che in precedenza aveva lavorato a "Dystopia" .
"Dystopia" , la cui title track è stata premiata nella categoria "Best Metal Performance" ai Grammy Awards 2017. 
Va anche detto che David Ellefson è stato licenziato dai Megadeth all'inizio di quest'anno dopo che alcuni messaggi a sfondo sessuale e filmati espliciti con lui protagonista sono stati postati su Twitter. David era stato nella band dalla nascita nel 1983 sino al 2002, e di nuovo dal 2010 fino alla sua ultima uscita. Ad annunciarlo via social è stato il frontman del gruppo Dave Mustaine: "Informiamo i nostri fan che David Ellefson non farà più parte dei Megadeth e che ci stiamo ufficialmente separando da lui. Sebbene non conosciamo ogni dettaglio di quanto successo, essendo il rapporto già teso, ciò che è stato rivelato è sufficiente per rendere impossibile lavorare assieme. Contiamo di rivedere i nostri fan in tour questa estate e non vediamo l’ora di condividere la nostra nuova musica con tutto il mondo. È quasi completa"
Nella prima metà di maggio, infatti, sul web qualcuno aveva diffuso messaggi e video molto espliciti inviati da Ellefson a una ragazza (una fan dei Megadeth), che in un primo momento si pensava fosse minorenne. Tuttavia, stando a quanto riportato dal Guardian, il bassista ha negato le accuse definendo i messaggi "interazioni private e adulte che sono state prese fuori contesto e manipolate per infliggere il massimo danno alla mia reputazione, alla mia carriera e alla mia famiglia". Il musicista ha anche condiviso uno screenshot di una dichiarazione che si presume provenga dalla donna protagonista, che ha detto che non era minorenne in quel momento e che il racconto dell’incidente è stato decontestualizzato e manipolato. Dopo che i videomessaggi sono finiti sul web, il musicista è stato accusato di molestie, adescamento di minori ("grooming") e pedofilia via internet e le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine. Lo Scottsdale Police Department ha confermato che la ragazza è olandese e ha 19 anni. Ellefson, che possedeva una foto della patente della ragazza come prova della sua maggiore età, è stato inoltre sottoposto a un test con la macchina della verità e ha presentato alla polizia le conversazioni fatte via Snapchat e WhatsApp. Il primo incontro tra i due è avvenuto nel 2019 durante un meet&greet con i fan in occasione di uno show che i Megadeth tennero in Olanda. I due si sono successivamente tenuti in contatto e le interazioni online a sfondo sessuale non sarebbero iniziate prima di agosto 2020.La ragazza, che si è dichiarata maggiorenne e consenziente, ha ammesso di aver registrato alcune videochiamate a sfondo sessuale senza il consenso di Ellefson. La giovane ha poi condiviso le registrazioni con degli amici, uno dei quali le ha diffuse online, fatto che ha portato al licenziamento del musicista (anche le linee di basso registrate a maggio 2020 sono state cancellate).

Nessun commento:

Posta un commento